CORSO TURISMO - MANAGEMENT DELLA PROMOZIONE DEL PATRIMONIO E DEGLI EVENTI ARTISTICO-CULTURALI

Per chi è interessato: alla comunicazione in tre lingue straniere al management del patrimonio e degli eventi artistico culturali all'organizzazione di congressi, meeting, eventi, viaggi

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Al termine del ciclo di studi si consegue il diploma in Turismo.

I diplomati in Turismo Management della Promozione del Patrimonio e degli eventi artistico-culturali saranno in grado di:

• conoscere e individuare le caratteristiche di imprese, società e assicurazioni in generale e turistiche in particolare
  • ideare, organizzare e promuovere eventi artistici-culturali (mostre d'arte, itinerari, viaggi, etc. etc.)
  • creare e proporre prodotti anche digitali innovativi

COMPETENZE

L'indirizzo offre l'opportunità di acquisire conoscenze e competenze strategiche e manageriali, artistiche, digitali, sociali e giuridiche innovative nel settore del turismo, per operare nella gestione di eventi, progetti, viaggi, imprese turistiche e capacità innovative e cruciali per rispondere ad un business che sta investendo dopo un periodo di crisi.

L'obiettivo finale è formare un esperto in " Management della Promozione del Patrimonio e degli eventi Artistico-Culturali".

OPPORTUNITA' LAVORATIVE

• manager del patrimonio artistico, culturale e del turismo
  • imprenditore nel settore turistico e nelle imprese ad esso collegate
  • organizzatore e gestore di attività e di eventi artistici e culturali, di mostre e fiere
  • operatore presso enti, cooperative ed associazioni per la gestione e la valorizzazione dei beni culturali
  • promoter del patrimonio artistico e culturale, redattore di prodotti editoriali-multimediali, cominication manager

SFOGLIA LA NOSTRA BROCHURE ANIMATA PER AVERE INFORMAZIONI RELATIVE A TUTTI I CORSI DELLA NOSTRA SCUOLA

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell' istituto tecnico - turismo, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

pgtd01000v@istruzione.it