SCUOLA FUTURA - PNRR

Percorsi formativi per il personale scolastico sulle competenze digitali per la didattica e l'organizzazione scolastica

Cos'è

In questa area si trovano i percorsi formativi rivolti al personale docente e ATA inseriti nell'ambito del PNRR.

Per accedere alla piattaforma CLICCA QUI

Per attivare le iscrizioni ai persorsi è necessario accedere all'area riservata (pulsante in alto a destra "ACCEDI").

In area riservata, i corsi a cui è possibile iscriversi, sono filtrati in base alla tipologia di utenza e per area geografica di erogazione. Le iscrizioni sono curate direttamente dalla scuola organizzatrice, sempre attraverso l'area riservata di questo portale.

Cosa serve

I percorsi formativi per il personale scolastico sulle competenze digitali per la didattica e l'organizzazione scolastica sono organizzati nell'ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza,

D.M. 65/2023 attuazione della linea di investimento 2.1 "Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico" nell'ambito della Missione 4, Componente 1 - "Potenziamento dell'offerta dei servizi all'istruzione: dagli asili nido all'Università" del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU.

INTERVENTO B. per docenti MULTILINGUISMO E CLIL

D.M. 66/2023 3.1 "Nuove competenze e nuovi linguaggi" nell'ambito della Missione 4 - Istruzione e Ricerca - Componente 1 - "Potenziamento dell'offerta dei servizi all'istruzione: dagli asili nido all'Università" del Piano nazionale di ripresa e resilienza finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU.

Ai percorsi possono accedere esclusivamente i docenti e il personale scolastico in servizio.

In questa area si trovano i percorsi formativi, inseriti direttamente dalla scuola e ordinati per data di avvio.

Tempi e scadenze

Date di avvio dei percorsi formativi e durata degli stessi si trovano all'interno della piattaforma.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgersi al personale di segreteria negli appositi orari.

A cosa serve

INTERVENTO B. per docenti MULTILINGUISMO E CLIL

In questa area si trovano i percorsi formativi, inseriti direttamente dalle scuola e ordinati per data di avvio.

Descrizione breve