I RAGAZZI DEL BADMINTON SUL PODIO AI CAMPIONATI STUDENTESCHI

prima bamington

Con entusiasmo e tanta voglia di mettersi in gioco le squadre (maschile e femminile) di Badminton dell'ITE F. Scarpellini di Foligno lo scorso 23 Aprile 2024 hanno partecipato alla Gara Regionale a Terni ottenendo ottimi risultati.

La squadra delle ragazze formata da Gnozza Nicole (2D), Pinzi Maria Vittoria (2D), Stefanecchia Alice (2H) e Paccapelo Maria (3B) ha superato quella del Liceo classico di Spoleto e del Galilei di Terni conquistando il secondo posto dietro al Donatelli di Terni.

La squadra maschile formata da Falasca Diego (1 H), Borruso Alessio (2 E), Pambuffetti Giovanni (3D) e Fantilli Riccardo (3D), è riuscita a vincere lo scontro con il liceo classico di Spoleto ed ha lottato fino alla fine per superare il liceo Casimiri di Gualdo Tadino, ma per pochi punti non ci è riuscita piazzandosi così al quarto posto dopo le due scuole di Terni ed il liceo di Gualdo Tadino.

Bisogna comunque riconoscere che la partecipazione a queste Gare Regionali di Badnminton è stata sicuramente un’esperienza molto formativa essendo per tutti la prima esperienza di confronto con le scuole dell’Umbria.