I NOSTRI STUDENTI A CONFRONTO CON LA POESIA ALL’EPOCA DEI SOCIAL

SOCIAL

La Sala Rossa di Palazzo Trinci il 5 giugno ha ospitato la cerimonia di premiazione del Service “La scuola che vorrei..…”, promosso dal  Kiwanis-International attraverso il Distretto Italia-San Marino, rivolto ai ragazzi del quinto anno delle scuole superiori ai quali è stato chiesto di stupire la giuria esaminatrice con una poesia  inneggiante alla vita.

Il nostro istituto ha partecipato con tre diplomandi: Beatrice Casalini – 5A, Lorenzo Severini – 5B e Karin Peppoloni- 5E coordinati dalla referente prof.ssa Giacinta Marinelli. Le loro liriche sono state premiate con delle medaglie di partecipazione e troveranno forma in una raccolta che sarà pubblicata a settembre. Ma non finisce qui! Il Kivanis club di Foligno e i docenti referenti con la significativa collaborazione di Claudio Pesaresi sono già all’opera per allestire uno spettacolo che darà voce alle poesie degli studenti degli istituti folignati.

Da parte della nostra scuola un grazie di cuore e i complimenti agli studenti che hanno accettato la sfida del “poetare” in un’epoca social che nulla può nei confronti della magia del sentimento che trova forma verso dopo verso sulla pagina bianca.

Non ci rimane che concludere con il piacere di leggere “la voce del cuore” dei nostri studenti.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA POESIA DI BEATRICE CASALINI

CLICCA QUI PER LEGGERE LA POESIA DI LORENZO SEVERINI