GLI STUDENTI DELL’ITE “SCARPELLINI” SUL PODIO

podio

Il penultimo giorno di scuola con la premiazione si sono concluse le attività del C.S.S. ed i nostri ragazzi hanno esultato per la classe vincitrice del torneo d’istituto di pallavolo , la mitica 5D, ed  hanno applaudito le due squadre di pallavolo impegnate nel Torneo C.S.I. organizzato in memoria del prof. Calvelli insegnante di scienze motorie  che ha lavorato per tanti anni nella nostra scuola.  Questo torneo, organizzato nel Comune di Foligno nei giorni del 28 – 31 /03/2023 ,ci  ha regalato due bellissime targhe come secondi classificati dietro all’istituto I.T.T.  Le  rappresentative del nostro istituto erano di circa dieci alunni , la prima formata dalle classi del 1°, 2°e 3° e la seconda  da quelle del 4° e 5° , il pomeriggio si sono allenate  insieme con impegno e passione ed hanno formato un gruppo molto  affiatato dove gli alunni più esperti del gioco hanno sempre sostenuto ed aiutato gli altri.

Alla premiazione generale il diploma Sportivo è stato consegnato anche ai ragazzi che si sono distinti nel torneo d’istituto di Badminton e nelle gare regionali di Tennis-tavolo. Gli alunni premiati nelle specialità del  badminton di singolo , doppio e doppio misto sono stati quelli del 1°E 2E , 2°A, 2°G, 5°E e della mitica 1D, la classe che ha partecipato di più agli allenamenti dimostrando una grande passione per questo sport.

Anche in questo anno scolastico, vista  la grande partecipazione dei nostri ragazzi alle lezioni pomeridiane, possiamo affermare che il Centro Sportivo Scolastico si è rivelato ancora un   piacevole momento di gioco,  aggregazione e sano confronto.